Un nuovo inverter di stringa trifase, adatto ad installazioni utility scale ma anche ad applicazioni commerciali: stiamo parlando di Huawei SUN2000-185KTL-H1.
Alti rendimenti, massima flessibilità e tecnologie di ultima generazione rendono questo inverter la scelta ideale per impianti fotovoltaici efficienti.
Qualità e innovazione, per una produzione di energia elettrica ancor più intelligente: vediamo, di seguito, caratteristiche e vantaggi di questo nuovo inverter Huawei.
SUN2000-185KTL-H1 è il nuovo inverter trifase di Huawei per impianti commerciali con tensione massima in ingresso da 1500V (potenza nominale: 185 kW).
Con 9 MPPT indipendenti e 18 stringhe, questo inverter permette di adattarsi in modo versatile a diversi layout, garantendo un monitoraggio intelligente e riducendo i problemi dovuti a parziale ombreggiamento.
L'efficienza, molto elevata, può arrivare fino a un massimo di 99,03% (l'European efficiency è del 98,69%), e il prodotto supporta il sistema Smart I-V Curve Diagnosis, che porta l'intelligenza artificiale nel campo O&M e sfrutta l'autoapprendimento per ridurre i costi e migliorare la produzione di energia.
L'inverter è dotato anche di:
Il sistema di raffreddamento è a convezione naturale, quindi senza ventola, per una maggior durata utile. SUN2000-185KTL-H1 viene fornito con una garanzia di prodotto di 5 anni.
Maggior efficienza, per un LCOE più basso.
Come comunicato dalla stessa casa produttrice, gli inverter Huawei si caratterizzano per 6 innovazioni che permettono di massimizzare l'utile sugli investimenti e ridurre il costo livellato dell'energia:
Queste soluzioni assicurano diversi vantaggi, sia dal punto di vista dei rendimenti che della gestione, grazie alla precisione e affidabilità dei dati.
Inoltre, il design del prodotto, senza fusibili e completamente sigillato, riduce il rischio di incendi e garantisce un elevato grado di protezione (IP 66 per l’inverter SUN2000-185KTL-H1).
Tutti gli inverter Huawei SUN2000 sono dotati anche di un'unità di monitoraggio della corrente residua (Residual Current Monitoring Unit - RCMU) integrata.
Non solo inverter per il fotovoltaico: con LUNA2000, infatti, Huawei allarga le proprie soluzioni anche alle batterie per l'accumulo, nel settore residenziale.
Il design modulare, scalabile da 5 a 30 kWh, consente di connettere fino a 3 moduli batteria e realizzare un impianto appunto da 5, 10 o 15 kWh. Grazie alla possibilità di connettere in parallelo fino a due sistemi, inoltre, la capacità di accumulo raggiungibile può arrivare fino a 30 kWh.
LUNA 2000 è una batteria con tecnologia litio-ferro-fosfato, struttura chimica che assicura elevata stabilità anche ad alte temperature, eccellenti standard di sicurezza e un ciclo di vita più lungo rispetto alle batterie agli ioni di litio.
Tra i vantaggi di questo prodotto vi sono anche:
Il sistema si compone di un blocco centrale (modulo di potenza) da 12 kg e di modulo/i batteria con ottimizzatore di energia integrato (50 kg). Le prestazioni cambiano in base all'energia utilizzabile dalla batteria (5, 10 o 15 kWh). Per approfondire, leggi qui l'articolo dedicato: Accumulo fotovoltaico Huawei, la nuova batteria LUNA2000.
Sei un installatore o un progettista di impianti fotovoltaici e vuoi conoscere le migliori soluzioni Huawei per il settore commerciale e residenziale? Guarda qui i prodotti disponibili nel nostro catalogo oppure contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni da un professionista BayWa r.e.