Chi è BYD?
BYD, azienda fondata nel 1995, è tra i maggiori produttori mondiali di batterie di accumulo per fotovoltaico e controlla l’intera supply chain dei componenti. Gli utilizzi delle batterie BYD sono molteplici e vanno dall’elettronica di consumo, ai veicoli elettrici e lo stoccaggio di energia fotovoltaica.
L’azienda è specializzata nella produzione e nella vendita di sistemi di accumulo innovativi al fine di creare nuove soluzioni energetiche a zero emissioni.
Utilizzando batterie con tecnologia al litio ferro-fosfato, BYD vuole promuovere la diffusione di una transizione energetica globale capace di passare dall’uso di combustibili fossili ad un maggiore uso delle fonti rinnovabili.
Grazie alla tecnologia avanzata delle sue batterie, BYD è in grado di soddisfare i requisiti richiesti per l'accumulo di energia, lo spostamento dei picchi di carico e la regolazione in potenza e frequenza. BYD agisce per migliorare le strutture necessarie alla generazione di energia rinnovabile e promuove la creazione di servizi ausiliari per il mercato dell’energia pulita nel mondo.
- HVS
Battery-Box Premium HVS
Batterie di accumulo per fotovoltaico ad alta tensione – 2 – 5 moduli
Possibilità di collegare fino a 3 gruppi di accumulo HVS per ottenere 38,4 kWh
Capacità di accumulo da 5,1 fino a 12,8 kWh collegando da 2 a 5 moduli
Funzioni di backup in caso di emergenza e off-grid
Flessibilità elevata grazie al design modulare -
HVM
Battery-Box Premium HVM
Batterie di accumulo per fotovoltaico ad alta tensione – 3 – 8 moduli
Collegamento di 3 gruppi batterie HVM in parallelo per arrivare a 66.2kWh
Combinazione da 3 a 8 moduli batteria per una capacità tra 8,3 a 22,1 kWh
Compatibile con inverter monofase e trifase
Design modulare -
LVS
Battery-Box Premium LVS
Batterie di accumulo per fotovoltaico a bassa tensione scalabile da 4 kWh a 256 kWh
Flessibilità di applicazione con un massimo di 16 moduli collegati in parallelo
Ottimizzazione dell‘autoconsumo per applicazioni residenziali e commerciali
Batteria con design modulare
Funzioni Backup e Off-Grid -
LVL
Battery-Box Premium LVL
Batterie di accumulo per fotovoltaico a bassa tensione scalabile da 15,4 a 983 kWh
Flessibilità per ogni applicazione con un massimo di 64 moduli collegati
Possibilità di aggiungere batterie in parallelo per espandere il sistema
Risparmio di spazio grazie alla possibilità di impilare 2 batterie
Compatibile con Inverter monofase e trifase
Applicazioni delle batterie BYD
L’esperienza di BYD nella produzione di batterie di accumulo per fotovoltaico deriva dall’importante competenza sviluppata nel campo della realizzazione di veicoli elettrici, nel quale è tra i leader globali.
La tecnologia utilizzata in tutte le batterie all’interno dei suoi prodotti si basa sul litio-ferro-fosfato, che permette alle batterie BYD di essere più stabili e sicure ed avere un ciclo di vita superiore.
- Automobili
BYD è stato il produttore numero 1 in Cina di veicoli elettrici dal 2014 al 2019 e, sin dal suo ingresso nell’industria automobilistica nel 2003, i forti investimenti in R&D le hanno permesso di sviluppare tecnologie sempre nuove nel campo delle batterie EV, fornendo un servizio completo nel settore.
Attualmente i veicoli elettrici BYD in circolazione sono 780.000 e si trovano in 300 città sparse in 50 stati nel mondo, tutti realizzati utilizzando le ultime tecnologie.
-
Bus
BYD è il primo produttore di BUS elettrici al mondo con più di 75.000 e-bus in circolazione, capaci di soddisfare le diverse esigenze operative dei clienti, dalla circolazione in strade cittadine molto trafficate ai viaggi più lunghi in totale confort.
BYD ha una grande conoscenza delle tre principali tecnologie che permettono di creare degli e-bus affidabili nel tempo: batterie, motori elettrici e regolatori per motori elettrici, tra cui diversi sistemi intelligenti di monitoraggio e diagnostica della batteria.
-
Treni
BYD ha progettato un treno monorotaia elettrico, lo SkyRail, che viaggia su un unico binario in grado di supportare e guidare il convoglio. Questo tipo di mezzo ha una capacità massima di 30.000 passeggeri l’ora e si pone come obiettivo quello di offrire una soluzione in grado di risolvere il traffico urbano senza costi infrastrutturali eccessivi. Infatti, il binario è molto stretto e può essere installato utilizzando poco spazio, in aree congestionate o lungo strade già esistenti, riducendo al minimo l’impatto sulla città.
Lo SkyRail è il risultato di un progetto di 5 anni con un investimento di 600 milioni di euro e 1000 ingegneri, che ha portato alla creazione di un intero sistema composto da veicolo, rotaie e sistemi di comunicazione che possono essere applicati a diversi contesti urbani.
-
Truck
La gamma di furgoni BYD rappresenta il contributo alla creazione di città più silenziose, con meno inquinamento e sempre più sostenibili.
La tecnologia brevettata BYD, che integra il motore elettrico con l’asse, è un elemento fondamentale che garantisce una manutenzione semplice e una performance ottimizzata. I veicoli commerciali BYD combinano un'elevata efficienza con alti livelli di sicurezza e una durata di vita prolungata, capace di soddisfare gli alti requisiti operativi degli operatori di veicoli commerciali.