Scegli la lingua
Webshop Italia
Scegli un altro sito
Sito attuale:
Webshop Italia
Sito / Paese
Lingue
Social Media

BYD

Distribuito da BayWa r.e. Solar Systems Italia

Chi è BYD?

BYD, azienda fondata nel 1995, è tra i maggiori produttori mondiali di batterie ricaricabili e controlla l’intera supply chain dei componenti. Gli utilizzi delle batterie BYD sono molteplici e vanno dall’elettronica di consumo, ai veicoli elettrici e lo stoccaggio di energia fotovoltaica. L’azienda è specializzata nella produzione e nella vendita di sistemi di accumulo innovativi al fine di creare nuove soluzioni energetiche a zero emissioni. Utilizzando batterie con tecnologia al litio ferro-fosfato, BYD vuole promuovere la diffusione di una transizione energetica globale capace di passare dall’uso di combustibili fossili ad un maggiore utilizzo delle fonti rinnovabili disponibili.

Grazie alla tecnologia avanzata delle sue batterie, BYD è in grado di soddisfare i requisiti richiesti per l'accumulo di energia, lo spostamento dei picchi di carico e la regolazione in potenza e frequenza. BYD agisce per migliorare le strutture necessarie alla generazione di energia rinnovabile e promuove la creazione di servizi ausiliari per il mercato dell’energia pulita nel mondo.

BYD Battery-Box Premium

Le BYD Battery-Box Premium sono batterie al litio ferro fosfato (LFP), senza cobalto, che garantiscono la massima sicurezza, un'elevata potenza e un lungo ciclo di vita. Dotate di funzioni di backup in caso di emergenza e off-grid, sono compatibili con inverter monofase e trifase.

I modelli disponibili (HVS /HVM ad alta tensione e LVS/LVM a bassa tensione) permettono di soddisfare tutti i tipi di esigenza, nel rispetto dei più alti standard di sicurezza.

Battery-Box Premium HVS

Batteria ad alta tensione – 2 – 5 moduli

Possibilità di collegare fino a 3 gruppi di accumulo HVS per ottenere 38.4 kWh 
Capacità di accumulo da 5.1 fino a 12.8 kWh collegando da 2 a 5 moduli 
Funzioni di backup in caso di emergenza e off-grid
Flessibilità elevata grazie al design modulare

Battery-Box Premium HVM

Batteria ad alta tensione – 3 – 8 moduli

Collegamento di 3 gruppi batterie HVM in parallelo per arrivare a 66.2kWh 
Combinazione da 3 a 8 moduli batteria per una capacità tra 8.3 a 22.1 kWh
Compatibile con inverter monofase e trifase
Design modulare

Battery-Box Premium LVS

Batteria a bassa tensione scalabile da 4 kWh a 256 kWh

Flessibilità di applicazione con un massimo di 64 moduli collegati in parallelo
Ottimizzazione dell‘autoconsumo per applicazioni residenziali e commerciali
Batteria con design modulare 
Funzioni Backup e Off-Grid 

Battery-Box Premium LVL

Batteria a bassa tensione scalabile da 15.4 a 983 kWh

Flessibilità per ogni applicazione con un massimo di 64 moduli collegati
Possibilità di aggiungere batterie in parallelo per espandere il sistema
Risparmio di spazio grazie alla possibilità di impilare 2 batterie 
Compatibile con Inverter monofase e trifase 

Applicazioni delle batterie BYD

L’esperienza di BYD nella produzione di batterie per l’accumulo di energia solare deriva dall’importante competenza sviluppata nel campo della realizzazione di veicoli elettrici, nel quale è tra i leader globali. La tecnologia utilizzata in tutte le batterie all’interno dei suoi prodotti si basa sul litio-ferro-fosfato, che permette alle batterie BYD  di essere più stabili e sicure ed avere un ciclo di vita superiore. 

Automobili

BYD è stato il produttore numero 1 in Cina di veicoli elettrici dal 2014 al 2019 e, sin dal suo ingresso nell’industria automobilistica nel 2003, i forti investimenti in R&D le hanno permesso di sviluppare tecnologie sempre nuove nel campo delle batterie EV, fornendo un servizio completo nel settore.

Attualmente i veicoli elettrici BYD in circolazione sono 780.000 e si trovano in 300 città sparse in 50 stati nel mondo, tutti realizzati utilizzando le ultime tecnologie. 

Bus

BYD è il primo produttore di BUS elettrici al mondo con più di 75.000 e-bus in circolazione, capaci di soddisfare le diverse esigenze operative dei clienti, dalla circolazione in strade cittadine molto trafficate ai viaggi più lunghi in totale confort.

BYD ha una grande conoscenza delle tre principali tecnologie che permettono di creare degli e-bus affidabili nel tempo: batterie, motori elettrici e regolatori per motori elettrici, tra cui diversi sistemi intelligenti di monitoraggio e diagnostica della batteria.

Treni

BYD ha progettato un treno monorotaia elettrico, lo SkyRail, che viaggia su un unico binario in grado di supportare e guidare il convoglio. Questo tipo di mezzo ha una capacità massima di 30.000 passeggeri l’ora e si pone come obiettivo quello di offrire una soluzione in grado di risolvere il traffico urbano senza costi infrastrutturali eccessivi. Infatti, il binario è molto stretto e può essere installato utilizzando poco spazio, in aree congestionate o lungo strade già esistenti, riducendo al minimo l’impatto sulla città.

Lo SkyRail è il risultato di un progetto di 5 anni con un investimento di 600 milioni di euro e 1000 ingegneri, che ha portato alla creazione di un intero sistema composto da veicolo, rotaie e sistemi di comunicazione che possono essere applicati a diversi contesti urbani.  

Truck

La gamma di furgoni BYD rappresenta il contributo alla creazione di città più silenziose, con meno inquinamento e sempre più sostenibili.

La tecnologia brevettata BYD, che integra il motore elettrico con l’asse, è un elemento fondamentale che garantisce una manutenzione semplice e una performance ottimizzata. I veicoli commerciali BYD combinano un'elevata efficienza con alti livelli di sicurezza e una durata di vita prolungata, capace di soddisfare gli alti requisiti operativi degli operatori di veicoli commerciali.

Contenuti

    Contattaci

    Se sei un installatore, contattaci per avere maggiori informazioni su listini e disponibilità.

    Se sei un proprietario di casa o azienda, contattaci per conoscere gli installatori nella tua area. 

    Future Global 500 List 2022

    Il 3 agosto 2022 BYD è entrata nella Future Global 200 List, classifica annuale stilata dalla rivista Future che racchiude le 500 aziende più potenti al mondo in base al fatturato.

    Grazie al progresso nella creazione di soluzioni high tech in diversi ambiti delle energie rinnovabili, BYD dimostra di aver ottenuto grandi risultati a livello internazionale nella continua corsa al rinnovamento energetico.

    Sostenibilità per BYD

    BYD agisce per limitare le proprie emissioni di CO2 attraverso 3 attività principali:

    • Conservazione dell’energia: ottimizzando il proprio sistema di gestione dell’energia, con revisioni interne e miglioramenti tecnologici
    • Riciclo: classificazione dello smaltimento dei rifiuti solidi tra scarti trattati con partner esterni certificati e scarti riutilizzati internamente
    • Creazione di un green park: aumentare l’uso della mobilità elettrica dei propri dipendenti e della logistica

    Hai selezionato Australia. Ora sarai indirizzato al sito web australiano. 

    Switch Cancel

    Hai selezionato Canada. Ora sarai indirizzato al sito web canadese.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Danimarca. L’attività danese è gestita dalla nostra filiale nordica. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web nordico.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Finlandia. L’attività finlandese è gestita dalla nostra filiale nordica. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web nordico.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Francia. L’attività francese è gestita dalla nostra filiale lussemburghese. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web lussemburghese.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Germania. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web tedesco. 

    Switch Cancel

    Hai selezionato Lussemburgo. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web lussemburghese. 

    Switch Cancel

    Hai selezionato Messico. Ora sarai indirizzato al sito web messicano. 

    Switch Cancel

    Hai selezionato Norvegia. L’attività norvegese è gestita dalla nostra filiale nordica. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web nordico.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Paesi Bassi. L’attività frolandese è gestita dalla nostra filiale lussemburghese. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web lussemburghese.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Polonia. Ora sarai indirizzato al sito web polacco.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Spagna. Ora sarai indirizzato al sito web spagnolo.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Stati Uniti. Ora sarai indirizzato al sito web degli Stati Uniti.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Sud-est asiatico. Ora sarai indirizzato al sito web del sud-est asiatico.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Svezia. L’attività svedese è gestita dalla nostra filiale nordica. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web nordico.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Svizzera. Ora sarai indirizzato al sito web svizzero.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Australia. Ora sarai indirizzato al sito web australiano. 

    Switch Cancel

    Hai selezionato Canada. Ora sarai indirizzato al sito web canadese.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Danimarca. L’attività danese è gestita dalla nostra filiale nordica. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web nordico.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Finlandia. L’attività finlandese è gestita dalla nostra filiale nordica. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web nordico.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Francia. L’attività francese è gestita dalla nostra filiale lussemburghese. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web lussemburghese.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Germania. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web tedesco. 

    Switch Cancel

    Hai selezionato Lussemburgo. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web lussemburghese. 

    Switch Cancel

    Hai selezionato Messico. Ora sarai indirizzato al sito web messicano. 

    Switch Cancel

    Hai selezionato Norvegia. L’attività norvegese è gestita dalla nostra filiale nordica. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web nordico.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Paesi Bassi. L’attività frolandese è gestita dalla nostra filiale lussemburghese. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web lussemburghese.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Polonia. Ora sarai indirizzato al sito web polacco.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Spagna. Ora sarai indirizzato al sito web spagnolo.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Stati Uniti. Ora sarai indirizzato al sito web degli Stati Uniti.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Sud-est asiatico. Ora sarai indirizzato al sito web del sud-est asiatico.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Svezia. L’attività svedese è gestita dalla nostra filiale nordica. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web nordico.

    Switch Cancel

    Hai selezionato Svizzera. Ora sarai indirizzato al sito web svizzero.

    Switch Cancel
    Torna all'inizio