Chi è LONGi?
LONGi, azienda fondata nel 2000, è tra i leader mondiali nella produzione di pannelli fotovoltaici e utilizza le tecnologie più avanzate per sfruttare al meglio il potere dell’energia solare.
Le sedi LONGi si trovano in 150 paesi del mondo, tra cui Cina, Vietnam e Malesia per gli impianti produttivi e Stati Uniti, Giappone, Germania, India, Australia, Emirati Arabi Uniti e Thailandia per gli uffici commerciali.
Negli anni LONGi ha creato numerose partnership con istituti di ricerca e università, con cui ha stabilito un costante scambio di idee che ha portato allo sviluppo di nuove tecnologie per un utilizzo sempre più efficiente dell’energia solare. Grazie al costante investimento in Ricerca&Sviluppo, LONGi è in grado di ottimizzare il rapporto costo-potenza utilizzando moduli monocristallini caratterizzati da un’alta efficienza.
Gamma di prodotti
BayWa r.e. Solar Systems Italia fornisce tre serie di moduli solari LONGi: la serie Hi-MO 5 entrambi mono PERC half cut, con 9 busbar e la nuova serie Hi-MO 6 con l'innovativa tecnologia celle HPBC.
- Hi-MO 5m LR5-66 HPH
495-515 W
Tecnologia della cella avanzata che garantisce elevate prestazioni
Efficienza massima del 21,7% -
Hi-MO 5m LR5-72 HPH
540-560 W
Adatto a impianti fotovoltaici di grandi dimensioni
Efficienza massima del 21,7% -
Hi-MO 5m LR5-72 HBD
535-555 W
Adatto a impianti fotovoltaici di grandi dimensioni
Moduli bifacciale per una produzione anche dal lato posteriore del modulo
Adatto ad installazioni con un’elevata componente di luce riflessa -
Hi-MO 6 Explorer LR5-54 HTH
415-430W
Tecnologia HPBC adatto a progetti distribuiti
Efficienza massima del 22% -
Hi-MO 6 Explorer LR5-72 HTH
565-585 W
Efficienza massima del 22,6%
Tecnologia HPBC adatto a progetti distribuiti -
Hi-MO 6 Scientist LR5-54 HTB
435-445W
Design elegante pure black
Massima efficienza del 22,8% -
Hi-MO 6 Scientist LR5-54 HTH
440-450W
Modulo con black frame e massima efficienza del 23%
25 anni di garanzia prodotto -
Hi-MO 6 Explorer LR5-66 HTH
520-540W
Efficienza massima del 22,7%
Tecnologia HPBC adatto a progetti distribuiti
Tecnologia della nuova serie LONGi Hi-MO 6
I nuovi moduli LONGi della serie Hi-MO 6 sono stati notevolmente migliorati rispetto alle versioni precedenti in termini di prestazioni, design e affidabilità grazie all’adozione di un nuovo tipo di cella con tecnologia ad alta efficienza.
- Tecnologia celle HPBC
Celle solari con tecnologia HPBC (Hybrid Passivated Back Contact) di nuova generazione che garantiscono un alto livello di efficienza del modulo.
I vantaggi sono legati principalmente all’incremento della potenza di uscita del modulo grazie all’azione della tecnologia HPBC che è in grado di aumentare il livello di assorbimento della luce e di conversione fotoelettrica della cella stessa, regolandone la struttura interna.
-
Design
I nuovi moduli LONGi hanno un’estetica minimalista dal design pulito e moderno che può facilmente integrarsi ad un’ampia varietà di scenari applicativi garantendo comunque il massimo livello di qualità e resistenza.
Questo nuovo tipo di design è possibile grazie all’assenza di busbar nel lato anteriore della cella che garantisce un’estetica compatta e lineare del modulo.
-
Resistenza
I moduli LONGi utilizzano una tecnologia di saldatura a contatto posteriore con struttura di saldatura a una linea (al posto della tradizionale struttura a Z).
In questo modo il modulo risulta maggiormente resistente ad eventuali crepe causate da agenti atmosferici esterni e ne migliora dunque l’affidabilità e la durabilità negli anni.
Garanzia LONGi
LONGi offre una garanzia di 12 anni sul prodotto sia per i moduli monofacciali della serie Hi-MO 5m sia per i moduli bifacciali della serie Hi-MO 5. Per la serie Hi-MO 6 la garanzia di prodotto arriva a 15 anni.
Inoltre, per tutte le serie di moduli monofacciali vi è una garanzia sulle prestazioni di 25 anni, mentre sui moduli bifacciali la garanzia arriva a 30 anni.