Nuove soluzioni per impianti fotovoltaici con accumulo di ultima generazione. GoodWe entra a far parte del catalogo prodotti BayWa r.e., adampliare la scelta dei migliori inverter per progettisti e installatori. I nuovi prodotti sono rappresentati dalle serie EH ed ET, rispettivamente inverter ibridi monofase e trifase. Vediamo, di seguito, le caratteristiche e i vantaggi di questi due modelli di inverter.
La serie di inverter GoodWe EH è rappresentata dalla gamma di inverter monofase con potenza da 3,6 kW a 6 kW ed è progettata per massimizzare l'autoconsumo dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico. Compatibile con batterie ad alta tensione (85-450 V), questo modello di inverter può fornire energia a grandi carichi, come i condizionatori d'aria anche in caso di interruzione di energia dalla rete elettrica. Questo inverter ibrido monofase, per accumulo di energia, permette inoltre di passare in meno di 9 secondi dalla rete elettrica all'alimentazione fotovoltaica, per fornire energia per l'avvio di carichi di elevata potenza. Un fattore importante, che aiuta a ridurre le costose prese di corrente dalla rete. I cavi di comunicazione, precablati come il connettore AC Plug & Play, riducono al minimo i tempi di installazione.
La serie ET di GoodWe è costituita da inverter trifase per l'accumulo di energia, con modelli disponibili in potenze da 5, 6,5, 8 e 10 kW. Questi inverter permettono un sovradimensionamento lato DC fino al 130% e un sovraccarico lato AC fino al 110%, per massimizzare la potenza disponibile in uscita verso la batteria e le utenze. Una funzione integrata lavora in modalità UPS ed è in grado di gestire carichi induttivi (come condizionatori d'aria o frigoriferi), con un interruttore automatico che si attiva entro 10 millisecondi. Ciò permette di risparmiare quando la rete elettrica è in funzione, assicurando indipendenza e sicurezza della rete quando essa è fuori servizio. Inoltre, grazie alla tecnologia brevettata di GoodWe e alla combinazione con batterie ad alta tensione (come le batterie BYD HVS/HVM) l'efficienza del sistema può raggiungere il 98,3%. Ventilazione naturale e funzionalità a pieno carico fino a 45°C ambiente garantiscono, infine, massima affidabilità, silenziosità ed efficienza.
Come anticipato, gli inverter GoodWe delle serie ET ed EH sono compatibili con batterie ad alta tensione, come ad esempio le BYD Battery-Box Premium (anch'esse disponibili nel catalogo BayWa r.e.). Trattandosi di Batterie al litio ferro fosfato (LFP) senza presenza di cobalto, garantiscono un’elevata potenza e un lungo ciclo di vita, oltre al massimo della sicurezza. Inoltre, sono modulari e consentono di realizzare facilmente la capacità di accumulo desiderata o di aumentarla in un secondo momento. I due modelli HVS e HVM permettono di soddisfare ogni tipo di esigenza:
Con una fornitura globale di oltre due milioni di inverter, e una capacità complessiva cumulata di 23 GW in oltre 100 Paesi, gli inverter GoodWe rappresentano una realtà di successo che si distinge per innovazione tecnologica, semplicità di utilizzo e alte prestazioni. Il range di pontenza dell’intera gamma, che parte da 0,7 kW per arrivare fino a 250 kW, ne permette l’installazione sia su tetti residenziali e commerciali, sia in impianti industriali e utility-scale. GoodWe, d'altronde, può contare su oltre 3.000 dipendenti in 20 Paesi diversi, con un team interno di più di 500 persone dedicato solo a Ricerca e Sviluppo. Nel 2020 l'impresa è stata nominata da Wood Mackenzie come produttore numero 1 di inverter per sistemi di accumulo di energia. Secondo IHS Markit, GoodWe si è anche classificata tra i primi 10 fornitori di inverter, e per sei anni consecutivi ha ottenuto il premio "All Quality Matters" da parte di TÜV Rheinland. L'azienda è quotata come società per azioni alla Borsa di Shanghai. Sei un progettista o un installatore di impianti fotovoltaici e vuoi conoscere le soluzioni di marca GoodWe? Visita la pagina prodotti per consultare dettagli e schede tecniche oppure contattaci qui per parlare con un nostro professionista.