Durante la 41° edizione di Mostra Convegno Expocomfort, allo stand BayWa r.e. è andato in scena il futuro della connettività dell’energia solare.
Uno dei principali distributori sul mercato italiano del fotovoltaico, BayWa r.e. ha completato il suo rebranding l’anno scorso e per questo si è presentata al mercato in questa prima occasione ufficiale con una veste tutta nuova. BayWa r.e. è leader sul mercato della distribuzione fotovoltaica fin dal 1998. L’azienda è stata recentemente insignita del “TOP PV Supplier” nella categoria Distribuzione e ha legato la sua reputazione ad un portafoglio prodotti di qualità, supportato da un servizio clienti di prim’ordine.
Nei quattro giorni di manifestazione, elevata è stata l’affluenza allo stand BayWa r.e., dove protagonista è stato il concetto di smart home: sistemi di accumulo, colonnine di ricarica per la mobilità elettrica e sistemi di gestione dell’energia si integrano nell’ambiente domestico per garantire una gestione intelligente dei consumi elettrici.
Nell’ambito di questa interconnessione tra tecnologie, un particolare rilievo è stato dato a due prodotti in particolare: B-Box HV di BYD, una batteria modulare con elevato livello di stabilità e sicurezza da uno dei principali produttori a livello mondiale di batterie al litio; e la soluzione di infrastruttura di ricarica intelligente KeContact P30, dal produttore austriaco KEBA.
«Siamo soddisfatti dell’interesse mostrato verso le nostre soluzioni», ha dichiarato Enrico Marin, managing director di BayWa r.e. Italia. «Penso che MCE sia la vetrina giusta per presentare l’efficientamento energetico delle abitazioni a 360°. Un’integrazione che deve passare proprio dal dialogo delle tecnologie a disposizione del mercato».