Il Gruppo BayWa e BayWa r.e.

Solidità finanziaria e operatività globale sono alla base del nostro successo.

alla panoramica

Fissiamo gli standard – oggi e domani

Noi di BayWa r.e. ripensiamo l’energia: solare, eolica, biomassa e geotermia. Ripensiamo il modo di produrla, immagazzinarla e utilizzarla al meglio.

Siamo un’azienda globale leader nel settore dell’energia rinnovabile e ci occupiamo di sviluppo di progetti, fornitura di servizi, distribuzione di materiale ed erogazione di soluzioni energetiche.

BayWa r.e. ha portato in rete più di 2 GW di energia a livello globale e gestisce oltre 5 GW di impianti. Lavoriamo con imprese di tutto il mondo per ridurre il loro impatto ambientale e diminuire i loro costi energetici.

BayWa r.e. è uno dei principali fornitori nel mercato della distribuzione di materiale per l’energia solare ed è il partner preferito da migliaia di installatori. In Germania, disponiamo di un’attività di trading di energia in rapida crescita e forniamo decine di migliaia di clienti.

Ogni giorno lavoriamo con il massimo impegno per trovare nuove soluzioni, ridefinire gli orizzonti tecnologici e gli standard dei servizi e per costruire attivamente il futuro dell’energia.

Facciamo parte del Gruppo BayWa da 16 miliardi di €. Da oltre 90 anni BayWa fornisce soluzioni leader nel mercato nei settori agricolo, energetico ed edile.

La sostenibilità è nel nostro DNA

La sostenibilità è il cuore della nostra identità

Dal 1998, anno dell’istituzione di BayWa Stiftung, avviamo e supportiamo progetti educativi sostenibili a livello internazionale, con una particolare attenzione alla nutrizione e alle energie rinnovabili. 

“Smart Biogas Network” è uno dei progetti più significativi: avviato in collaborazione con l’Università di Hohenheim, ha l’obiettivo di garantire un approvvigionamento energetico sostenibile in Tanzania. Scopri di più

Profilo del Gruppo BayWa

Facciamo parte del Gruppo BayWa, fondato nel 1923: una società commerciale quotata in borsa, attiva a livello internazionale, con sede a Monaco, in Germania.

Da oltre 90 anni, forniamo soluzioni innovative nei settori dell’Agricoltura, dell’Energia e dell’Edilizia, focalizzandoci principalmente sui mercati di Europa, Stati Uniti e Nuova Zelanda. La divisione Energia è la seconda in ordine di grandezza; tutte le attività inerenti alle energie rinnovabili rientrano nell’ambito operativo di BayWa r.e. 
La nostra presenza su scala globale costituisce una garanzia in termini di conoscenze e competenze specifiche, grazie alle quali rispondiamo ad ogni esigenza dei nostri clienti.

E se BayWa ha una lunga storia di successi, il futuro si mostra ancora più luminoso. Ora, come nel momento della sua fondazione, fiducia, solidità e innovazione rimangono i nostri valori principali.

Fatti fondamentali su BayWa

FondataGennaio 1923
Impiegatiapprossimativamente 17.500 (a partire da aprile 2018)
Fatturato16,1 miliardi di euro (2017)
SediOltre 3.000 sedi in più di 34 paesi
Aree di attivitàAgricoltura, energia e materiali da costruzione
Torna all'inizio