Wallbox è un partner affidabile che fornisce colonnine di ricarica per veicoli elettrici utilizzando tecnologie innovative, compatibili con qualsiasi tipologia di impianto fotovoltaico per sfruttare appieno l’energia elettrica prodotta e massimizzare l’investimento.
Le soluzioni di Wallbox sono all’avanguardia e si adattano ad ogni contesto, sia residenziale che aziendale o pubblico e hanno lo scopo di rendere la ricarica sempre più veloce e semplice per l’utente finale.
Oltre ad un portfolio prodotti completo, la gamma Wallbox prevede anche l’integrazione con accessori specifici, in grado di rendere le procedure di ricarica più veloci: dal semplice supporto a parete per il cavo fino a piedistalli dal design moderno e accattivante.
Le soluzioni Wallbox sono adatte alla ricarica del veicolo elettrico sia in contesto residenziale che aziendale e commerciale.
Le colonnine di ricarica per auto domestiche di da Wallbox sono intelligenti e consentono un risparmio di tempo e denaro a chiunque guidi un veicolo elettrico.
La soluzione Pulsar Max consente infatti di ricaricare l’auto elettrica in garage ed è disponibile sia monofase (da 7,4 kW) che trifase (da 22 kW) e garantisce un’elevata velocità di ricarica del veicolo. La sua compatibilità con la ricarica solare permette di sfruttare al meglio l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico con un conseguente risparmio economico.
Grazie ad una CPU interna avanzata con alte velocità di elaborazione, la Pulsar Max consente una ricarica fino a 8 volte più rapida dell’auto elettrica. Il design del caricatore è molto elegante con una finitura opaca antigraffio che protegge il caricatore dalla polvere e dagli agenti atmosferici, rendendolo adatto all’installazione sia in ambienti esterni che interni.
Le specifiche tecniche del Pulsar Max sono:
Le colonnine di ricarica per veicoli elettrici in un contesto aziendale disponibili da Wallbox, sono invece i modelli Copper SB e Commander 2.
Il Copper SB ha una presa integrata di tipo 2 che permette di ricaricare ogni tipo di veicolo con potenza massima di 22 kW; mentre il Commander 2 è una soluzione con cavo, disponibile nelle versioni da 7kW e 22kW con display touch screen da 7’’ per una facile visualizzazione della ricarica in corso.
In entrambi i casi si avrà la possibilità di scegliere a chi dare accesso alle stazioni di ricarica impostando il lettore di schede RFID connesso all’app myWallbox per monitorarne l’attività e distribuire la potenza disponibile tra i vari caricatori in uso.
Tra i maggiori punti di forza dei prodotti Wallbox troviamo il sistema di monitoraggio dello stato di ricarica anche da remoto, integrato su tutti i modelli.
Grazie all’ app myWallbox, disponibile per mobile, smartwatch o tramite il portale dedicato, il monitoraggio della ricarica è semplice e veloce sia in casa che in azienda.
Il cliente finale avrà il pieno controllo in ogni momento e potrà accedere velocemente all’energia prodotta, scegliendo poi come usarla o condividerla.
I dispositivi di ricarica Wallbox sono in grado, inoltre, di utilizzare dei sistemi di ricarica intelligenti, che modificano la quantità e la distribuzione di corrente prodotta a seconda delle necessità.
I sistemi smart utilizzati dai caricatori per auto elettriche Wallbox sono:
Eco-Smart è la funzionalità intelligente di Wallbox che consente di sfruttare l'energia fotovoltaica in eccesso per ricaricare il veicolo elettrico, e quindi aumentare l'autoconsumo. Utilizzando questo sistema è possibile collegare la colonnina di ricarica all’impianto fotovoltaico esistente ed utilizzare l’energia pulita e rinnovabile prodotta.
Con l’app myWallbox è possibile scegliere velocemente tra due diverse modalità:
Eco-Smart è compatibile con Pulsar Plus e Copper SB e richiede la funzionalità PowerBoost, unitamente ad un Energy Meter.
Se sei un installatore o un progettista, e ti interessa avere maggiori informazioni sui prodotti Wallbox, non esitare a contattarci per richiedere le schede tecniche e conoscere tutte le funzionalità disponibili.
Visita la nostra pagina dedicata a Wallbox.