Chi è Wallbox?
Wallbox è un’azienda fondata nel 2015 a Barcellona che fornisce soluzioni innovative per la ricarica di auto elettriche. Con sedi in 9 paesi e clienti in oltre 80, è un’azienda in costante espansione che vuole contribuire all’eliminazione dei combustibili fossili dal trasporto, attraverso la diffusione della mobilità elettrica nel mondo.
Le soluzioni di Wallbox sono all’avanguardia e si adattano ad ogni contesto, sia residenziale che aziendale o pubblico e hanno lo scopo di rendere la ricarica sempre più veloce e semplice per l’utente finale. I principi cardini di Wallbox riguardano sia l’eccellenza ingegneristica delle soluzioni offerte con una costante innovazione tecnologica, sia la sostenibilità, poiché si proietta verso un futuro dove la salvaguardia del pianeta passerà da una rivoluzione nella mobilità.
Wallbox rappresenta un partner di grande affidabilità sia per l’utente finale, che può usufruire di prodotti efficaci per la ricarica della propria auto, sia per l’installatore. Le stazioni di ricarica Wallbox, infatti, sono compatibili con qualunque tipologia di impianto fotovoltaico e rappresentano la soluzione completa più competitiva a livello residenziale.
Gamma di prodotti
Tutti i prodotti Wallbox sono compatibili con qualsiasi tipologia di impianto fotovoltaico e si possono adattare a diverse esigenze, dalla ricarica dell’auto privata alla gestione delle colonnine per il parco macchine aziendale.Oltre ad un portfolio prodotti completo, la gamma Wallbox prevede anche l’integrazione con accessori specifici, in grado di rendere le procedure di ricarica più veloci: dal semplice supporto a parete per il cavo fino a piedistalli dal design moderno e accattivante.
Soluzioni per la casa
Pulsar Max
Il Pulsar Max è la soluzione ideale per caricare la tua auto elettrica direttamente a casa. Si tratta di un caricatore compatibile con qualsiasi auto elettrica dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2 (con potenze di 7,4 kW, 11 kW o 22 kW). L’utilizzo è semplice e immediato grazie alle spie di stato che ti permettono di capire subito se la tua ricarica è terminata oppure è ancora in corso. La potenza di Pulsar Max si combina con il design e la tecnologia più avanzata così potrai avere una soluzione di ricarica in grado di integrarsi al meglio con la tua abitazione.
- Pulsar Max
Disponibile nelle versioni monofase 7,4 kW (potenza di carica max) e trifase 22 kW (potenza di carica max)
CPU interna avanzata per alte velocità di elaborazione
Adatto ad installazioni interne ed esterne con finitura opaca antigraffio
Soluzioni per l'azienda
Commander 2
La soluzione di ricarica Wallbox adatta sia ad usi commerciali che semi-pubblici. Progettata per assicurare la massima affidabilità ad ogni azienda che desideri convertire il proprio parco macchine commerciale in elettrico.
Il Commander 2 è una soluzione con cavo, dotata di display da 7” che rende più facile la visualizzazione e la gestione delle ricariche EV in corso.
Inoltre, avrai la possibilità di scegliere a chi dare accesso alla tua stazione di ricarica impostando il lettore di schede RFID che potrai connettere poi all’app myWallbox per monitorarne l’attività. Entrambe le soluzioni sono adatte sia per ambienti interni che esterni e sono certificate per resistere all’acqua e alla polvere.
- Commander 2
Potenza max. 7kW per applicazioni monofase e 22kW per installazioni trifase
Display touch screen da 7’’ per una facile visualizzazione della ricarica
Bilanciamento della potenza di ricarica tra i caricatori
Modalità di ricarica ecologiche
Eco-Smart è la nuova funzionalità intelligente di Wallbox che consente di sfruttare l'energia fotovoltaica in eccesso per ricaricare il tuo veicolo elettrico, e quindi aumentare l'autoconsumo. Utilizzando questo sistema potrai collegare la tua colonnina elettrica all’impianto fotovoltaico esistente ed utilizzare l’energia pulita prodotta.
Con l’app myWallbox potrai scegliere velocemente tra la modalità Full-Green che utilizza solo l'energia fotovoltaica per la ricarica del veicolo e la modalità Eco che rileva in tempo reale l'energia fotovoltaica in eccesso e la unisce a quella disponibile dalla rete.
Sistemi di monitoraggio
Tra i maggiori punti di forza dei prodotti Wallbox troviamo il monitoraggio dello stato di ricarica anche da remoto integrato su tutti i modelli. Grazie all’ app myWallbox, disponibile per mobile, smartwatch o tramite il portale dedicato, il monitoraggio della ricarica è semplice e veloce sia per la casa che per l’azienda.
Il cliente finale avrà il pieno controllo in ogni momento e potrà accedere velocemente all’energia prodotta, scegliendo poi come usarla o condividerla.
I dispositivi di ricarica Wallbox sono in grado, inoltre, di utilizzare dei sistemi di ricarica intelligenti, che modificano la quantità e la distribuzione di corrente prodotta a seconda delle necessità.
- Power Sharing
Sistema capace di distribuire in modo automatico, dinamico ed efficiente l’energia elettrica necessaria tra i vari dispositivi connessi.
Collega fino a 24 carica batterie al punto di ricarica principale e ha una copertura fino a 250 metri.
-
Power Boost
Sistema che distribuisce dinamicamente l’energia disponibile tra il caricatore e gli altri dispositivi connessi nella casa.
Evita così di oltrepassare il limite di potenza massimo dell’impianto e ricaricare utilizzando sempre la massima potenza disponibile.
-
Dynamic Power Sharing
Sistema che misura la potenza a disposizione per la rete di ricarica, uniformando i carichi di punta, riducendo così sia i costi operativi che di installazione.
I tempi di ricarica sono molto più veloci grazie ad un utilizzo più efficiente della potenza.