Flessibilità e innovazione, per sistemi di accumulo fotovoltaico sempre più efficienti. Le nuove batterie BYD (Box Premium HVM e Box Premium HVS) permettono di collegare in serie fino a 3 batterie identiche, per arrivare a capacità di accumulo elevate e in grado di soddisfare le esigenze più diverse. Le BYD Battery di ultima generazione ampliano dunque le soluzioni per gli inverter Fronius GEN24 Plus (modelli Primo e Symo) e Kostal (Plenticore), dato che in precedenza era possibile abbinare solo una batteria BYD. Vediamo, di seguito, caratteristiche e dettagli di questi prodotti, per progettare impianti fotovoltaici con accumulo dalle prestazioni eccellenti.
Le BYD Battery-Box Premium sono batterie al litio ferro fosfato (LFP), senza cobalto, per garantire il massimo della sicurezza, un'elevata potenza e un lungo ciclo di vita. Dotate di funzioni di backup in caso di emergenza e di funzionamento off-grid ad alta potenza, sono compatibili con inverter mono e trifase, come appunto quelli di marca Fronius e Kostal. I due modelli (Battery-Box Premium HVS e Battery-Box Premium HVM) permettono di soddisfare tutti i tipi di esigenza, nel rispetto dei più alti standard di sicurezza (come VDE 2510-50). Nel dettaglio, ecco le caratteristiche delle due batterie BYD per l'accumulo fotovoltaico. BYD Battery-Box Premium HVS Composta da 2 a 5 moduli batteria HVS collegati in serie, permette di ottenere una capacità compresa tra 5.1 e 12.8 kWh. Connettendo fino a 3 Battery-Box Premium HVS identiche è invece possibile raggiungere una capacità massima di 38.4 kWh. Le capacità di accumulo disponibili sono:
BYD Battery-Box Premium HVM Questo sistema di accumulo ad alta tensione, anch'esso dal design modulare, è composto da 3 a 8 moduli batteria HVM, per avere una capacità di accumulo tra 8.3 e 22.1 kWh. La connessione di 3 Battery-Box Premium HVM, in questo caso, permette di arrivare fino a una capacità massima di 66.2 kWh. Per questo modello le versioni disponibili sono:
GEN24 Plus rappresenta la nuova generazione di inverter ibridi e versatili di marca Fronius. In un unico prodotto, infatti, questa serie include un mondo di funzionalità, per una produzione super efficiente di energia:
Come anticipato, gli inverter Fronius GEN24 sono disponibili in due diversi modelli:
Facili e intuitivi da installare e configurare, entrambi sono dunque compatibili con le batterie BYD Battery-Box Premium, con la possibilità di abbinarne fino a 3 in parallelo.
Inverter ibrido trifase, anche il modello Plenticore Plus di Kostal garantisce ampia modularità della funzione storage, grazie a 5 taglie di potenza e 5 taglie di capacità di accumulo (in accoppiamento con batterie BYD ad alta tensione). L'ingresso batteria è attivabile su richiesta, sfruttando uno dei 3 MPPT indipendenti. Il range MPP ampliato, inoltre, rende questo inverter il prodotto ideale per il revamping. Tra le diverse peculiarità di Plenticore Plus vi sono:
Questo inverter Kostal garantisce anche basse perdite di conversione, grazie all'accoppiamento CC e alla batteria ad alta tensione. Facile da installare e configurare, permette l'abbinamento fino a 3 BYD Battery in parallelo. Per saperne di più, vai alla scheda prodotto di KOSTAL Plenticore-plus-4.2-10. Sei un installatore o un progettista di impianti fotovoltaici e vuoi capire come sfruttare al meglio le nuove soluzioni del mercato FV? Guarda subito tutti i prodotti disponibili nel nostro catalogo oppure contattaci qui per ricevere maggiori informazioni da un nostro professionista.