Scegli la lingua
Webshop Italia
Scegli un altro sito
Sito attuale:
Webshop Italia
Sito / Paese
Lingue
Social Media
Sito / Paese
Lingue
Social Media
alla panoramica

Termini di utilizzo della Piattaforma

 

L’accesso, la consultazione e la fruizione della piattaforma https://solarshop.baywa-re.it/  (nel seguito, anche la “Piattaforma”), di titolarità di BayWa r.e. Solar Systems S.r.l., con sede legale in
Colognola Ai Colli (VR), Via Micheline n. 2 – 37030, Codice Fiscale e Partita IVA n. 01431840212 (nel seguito, anche la “Società”), comportano da parte dell’utente (nel seguito, anche “Utente” o, al plurale, “Utenti”) l’accettazione integrale e l’impegno all’osservanza dei termini di utilizzo nel seguito riportati (nel seguito, anche “Termini di Utilizzo”).

Si precisa che per “Utente” si intende la società cliente o potenziale cliente in persona del legale rappresentante, che intende usufruire della procedura digitale di inoltro delle proposte di acquisto dei prodotti e servizi offerti dalla Società per il tramite della Piattaforma (nel seguito, il cliente e potenziale cliente potranno essere indicati anche come “Cliente”) ovvero un soggetto autorizzato dal Cliente stesso al fine di poter operare sulla Piattaforma e che, pertanto, è dotato dei relativi poteri per svolgere le attività prodromiche e necessarie all’inoltro della proposta di acquisto per il tramite della Piattaforma (nel seguito, anche “Soggetto Autorizzato”), nonché ulteriori soggetti che navigano sulla Piattaforma.

La Società si riserva la facoltà di modificare secondo necessità i presenti Termini di Utilizzo della Piattaforma, informando adeguatamente gli Utenti.

1. FINALITA’ DELLA PIATTAFORMA, PROCEDURA DI ACCREDITAMENTO E GARANZIE

1.1 Finalità della Piattaforma

La Piattaforma permette al Cliente di inoltrare una proposta di acquisto dei prodotti e servizi messi a disposizione dalla Società stessa. Durante la procedura di accreditamento, il Cliente sarà tenuto a sottoscrivere le Condizioni Generali di Vendita che regoleranno l’acquisto dei prodotti e/o servizi. A tale riguardo, si precisa quanto segue:

(i) la corretta sottoscrizione e trasmissione delle Condizioni Generali di Vendita da parte del Cliente, in persona del legale rappresentante, nel corso della procedura di accreditamento deve considerarsi necessaria ed essenziale al fine di poter positivamente completare la creazione dell’Area Cliente (come infra definita);

(ii) le Condizioni Generali di Vendita saranno accessibili tramite un link presente nel piè di pagina del sito;

(iii) una copia delle Condizioni Generali di Vendita sarà allegata a ciascuna proposta di acquisto di prodotti e/o servizi che il Cliente trasmetterà per il tramite della Piattaforma.

Le proposte di acquisto potranno essere trasmesse unicamente dall’area personale dedicata al Cliente, cui si accede per il tramite delle credenziali che il Cliente stesso e il Soggetto Autorizzato sono tenuti ad impostare (nel seguito, anche “Area Cliente”). La creazione dell’Area Cliente sarà possibile unicamente al termine del positivo completamento della procedura di accreditamento, nel seguito descritta.

Si precisa che in caso di mancata trasmissione da parte del Cliente e/o del Soggetto Autorizzato di una proposta di acquisto per il tramite della Piattaforma per un periodo di almeno sei mesi, la Società si riserva la facoltà di disattivare gli accessi all’Area Cliente.

  1. 2. Procedura di accreditamento e garanzie

Ciascun Cliente, al fine di poter creare la propria Area Cliente, è tenuto ad inoltrare alla Società una specifica richiesta di accreditamento alla Piattaforma (nel seguito, anche “Richiesta di Accreditamento”). Tale richiesta può essere trasmessa unicamente per il tramite dell’apposito form presente sulla Piattaforma stessa.

Si precisa che al fine di poter validamente trasmettere la Richiesta di Accreditamento, il Cliente dovrà inserire nel form i dati richiesti (e.g., ragione sociale, p. IVA, attività svolta dal Cliente, nome cognome, e-mail, del soggetto che inoltra il form per conto del Cliente).

La Società si riserva la facoltà di valutare la Richiesta di Accreditamento e di rifiutarla o accettarla a propria esclusiva discrezione. Ad esempio, qualora il Cliente sia sottoposto a procedure concorsuali e/o in liquidazione, ovvero sia un’organizzazione che svolge attività in concorrenza con la Società stessa, quest’ultima potrà decidere di rifiutare la Richiesta di Accreditamento. In ogni caso, sarà cura della Società informare il richiedente dell’esito della Richiesta di Accreditamento.

Una volta che la Società avrà comunicato al Cliente l’accettazione della Richiesta di Accreditamento, quest’ultimo è tenuto a fornire alla Società le seguenti informazioni: nome e cognome, indirizzo e-mail, documento di identità del legale rappresentante. Inoltre, il Cliente, in persona del legale rappresentante, è tenuto a sottoscrivere i presenti Termini di Utilizzo della Piattaforma e a trasmetterli alla Società, unitamente alle Condizioni Generali di Vendita come precisato al punto 1.1 che precede.

In tale fase, il Cliente avrà la possibilità di comunicare alla Società eventuali Soggetti Autorizzati che avranno facoltà di impostare le proprie credenziali di accesso all’Area Cliente. A tal fine, il Cliente dovrà compilare il modulo di individuazione dei Soggetti Autorizzati (“Modulo di Individuazione”), che verrà trasmesso dalla Società, avendo cura di precisare per ciascun Soggetto Autorizzato le informazioni richieste necessarie a permettere l’individuazione dei singoli Soggetti Autorizzati.

Per il tramite del Modulo di Individuazione, il Cliente è tenuto a trasmettere alla Società le informazioni relative a ciascun Soggetto Autorizzato, tra cui:

  • Nome e cognome
  • Codice fiscale
  • Indirizzo e-mail

Il Modulo di Individuazione, debitamente compilato in tutte le sue parti, dovrà essere sottoscritto dal legale rappresentante del Cliente e trasmesso alla Società.

Al fine di poter finalizzare la creazione dell’Area Cliente, il Cliente e ciascun Soggetto Autorizzato dovranno impostare le proprie credenziali di accesso tramite link inviato dalla Società. Tali credenziali sono da considerarsi personali e non cedibili, ad esclusivo utilizzo del legale rappresentante e/o del singolo Soggetto Autorizzato.  A tal riguardo, si fa presente che il Cliente e i Soggetti Autorizzati sono gli unici responsabili della correttezza dei dati indicati nel Modulo di Individuazione dei Soggetti Autorizzati e della sicurezza e conservazione delle credenziali di accesso alla Piattaforma. Pertanto, il Cliente si impegna a implementare misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la sicurezza di tali informazioni.

La Società non sarà ritenuta responsabile di eventuali pregiudizi che il Cliente dovesse subire a causa dell’utilizzo improprio e/o della condivisione con e/o cessione a terzi delle credenziali di accesso all’Area Cliente. A tal riguardo, pertanto, il Cliente si impegna a tenere indenne e manlevata la Società da ogni eventuale costo, danno, pregiudizio, pretesa, sanzione, spesa (incluse le spese legali), passività e/o azione di terzi e/o di ogni autorità competente, derivante da un utilizzo improprio e/o dalla condivisione con e/o cessione a terzi delle credenziali e/o dalla violazione dei presenti Termini di Utilizzo.

Il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente alla Società eventuali modifiche relative ai Soggetti Autorizzati, nonché eventuali rischi – anche potenziali – di utilizzo non autorizzato delle credenziali di accesso alla Piattaforma in proprio possesso e/o in possesso dei Soggetti Autorizzati, affinché la Società possa disabilitarne l’accesso alla Piattaforma. Il Cliente garantisce che i Soggetti Autorizzati sono dotati dei poteri necessari per operare sulla Piattaforma, e in particolare per compiere tutte le azioni necessarie e prodromiche a inoltrare una proposta di acquisto e per comunicare il regime IVA applicabile al singolo acquisto. Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne la Società da ogni eventuale costo, danno, pregiudizio, pretesa, sanzione, spesa (incluse le spese legali), passività e/o azione di terzi e/o di ogni autorità competente, derivante dall’inoltro di una proposta di acquisto da parte di un Soggetto Autorizzato non munito dei necessari poteri.

2. UTILIZZO DEI CONTENUTI DELLA PIATTAFORMA

I contenuti della Piattaforma – comprensivi di dati, notizie, informazioni, immagini, grafici, disegni, marchi e nomi a dominio (nel seguito, anche “Contenuti”) – sono di titolarità della Società e/o di licenzianti della stessa e sono protetti ai sensi della normativa di volta in volta vigente in materia di diritto d’autore (L. 633/1941) e di diritti sulla proprietà industriale (D. Lgs. 30/2005-Codice della Proprietà Industriale).

Al Cliente e all’Utente non è concessa alcuna licenza o diritto d’uso dei Contenuti della Piattaforma; pertanto, il Cliente e l’Utente non sono autorizzati a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso, riprodurre, rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in alcun modo i Contenuti presenti sulla Piattaforma.

La Società ha la facoltà di modificare i Contenuti della Piattaforma in qualsiasi momento e a propria discrezione, senza fornire alcun preavviso.

La Società declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali errori, inesattezze, mancanze ed omissioni rinvenibili nei Contenuti pubblicati, a prescindere dalla loro origine e causa. Le medesime considerazioni valgono anche per i Contenuti presenti sulla Piattaforma prodotti da società terze cui la Società si affida a vario titolo.

In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente agli Utenti e/o al Cliente dall’accesso alla Piattaforma, dall’incapacità o impossibilità di accedervi o dall’utilizzo delle notizie e delle informazioni ivi contenute.

3. SITI ESTERNI COLLEGATI

L’indicazione sulla Piattaforma di collegamenti a siti web esterni non implica da parte della Società alcun tipo di approvazione o condivisione in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute in detti siti web.

La Società non è in alcun modo responsabile dei contenuti di qualsiasi altro sito web tramite il quale l’Utente abbia raggiunto la Piattaforma per mezzo di collegamenti ipertestuali e/o dei contenuti dei siti web accessibili per mezzo della Piattaforma medesima tramite collegamenti ipertestuali, né per eventuali perdite o danni subiti dal Cliente e/o dall’Utente per qualsiasi ragione in conseguenza dell’accesso da parte degli stessi a siti web cui la Piattaforma sia in qualsiasi modo collegata.

4. COMUNICAZIONI

Per qualunque informazione o chiarimento circa i presenti Termini di Utilizzo si prega di scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].

5. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Nell’ambito della gestione della Piattaforma, la Società tratta dati personali riferibili agli Utenti in conformità al Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), al D. Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii., nonché a quanto indicato nell’informativa sul trattamento dei dati personali resa ai sensi degli articoli 13 e 14 del GDPR. Tale informativa viene resa disponibile per il tramite della Piattaforma, al seguente link: BayWa r.e. Webshop. Il Cliente, con la sottoscrizione dei presenti Termini di Utilizzo della Piattaforma, dichiara di aver preso visione di tale informativa sul trattamento dei dati personali resa dalla Società ai sensi degli articoli 13 e 14 del GDPR.

Il Soggetto Autorizzato è tenuto a prendere visione dell’informativa in parola al primo accesso alla Piattaforma.

6. AGGIORNAMENTO DEI PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO

Da ultimo, i presenti Termini di Utilizzo sono stati pubblicati sulla Piattaforma il ____30/10/2025________ e potranno subire modifiche nel tempo anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche. La Società La informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena pubblicate sulla Piattaforma. La Società La invita, quindi, a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione dei Termini di Utilizzo in modo da essere sempre aggiornato.

7. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini di Utilizzo sono retti e regolati, in tutti gli aspetti, inclusi la loro validità, interpretazione ed effetti, dalle vigenti leggi della Repubblica Italiana.

Tutte le controversie relative ai presenti Termini di Utilizzo, incluse quelle relative alla sua esecuzione e/o interpretazione e/o applicazione, anche originate da azioni extracontrattuali, verranno portate alla cognizione esclusiva del Foro di Verona, anche nel caso di connessione di causa o chiamata di terzi in garanzia.

8. ACCETTAZIONE DEI PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO

Al fine di poter operare sulla Piattaforma, il Cliente, il Soggetto Autorizzato e qualsiasi ulteriore Utente che avrà accesso alla Piattaforma, sono tenuti ad accettare espressamente i presenti Termini di Utilizzo, secondo le modalità definite dalla Società.

 

Hai selezionato Polonia. Ora sarai indirizzato al sito web polacco.

Switch Cancel

Hai selezionato Germania. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web tedesco. 

Switch Cancel

Hai selezionato Australia. Ora sarai indirizzato al sito web australiano. 

Switch Cancel

Hai selezionato Danimarca. L’attività danese è gestita dalla nostra filiale nordica. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web nordico.

Switch Cancel

Hai selezionato Finlandia. L’attività finlandese è gestita dalla nostra filiale nordica. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web nordico.

Switch Cancel

Hai selezionato Francia. L’attività francese è gestita dalla nostra filiale lussemburghese. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web lussemburghese.

Switch Cancel

Hai selezionato Lussemburgo. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web lussemburghese. 

Switch Cancel

Hai selezionato Paesi Bassi. L’attività frolandese è gestita dalla nostra filiale lussemburghese. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web lussemburghese.

Switch Cancel

Hai selezionato Norvegia. L’attività norvegese è gestita dalla nostra filiale nordica. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web nordico.

Switch Cancel

Hai selezionato Svezia. L’attività svedese è gestita dalla nostra filiale nordica. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web nordico.

Switch Cancel

Hai selezionato Svizzera. Ora sarai indirizzato al sito web svizzero.

Switch Cancel

Hai selezionato Sud-est asiatico. Ora sarai indirizzato al sito web del sud-est asiatico.

Switch Cancel

Hai selezionato Stati Uniti. Ora sarai indirizzato al sito web degli Stati Uniti.

Switch Cancel

Hai selezionato Messico. Ora sarai indirizzato al sito web messicano. 

Switch Cancel

Hai selezionato Spagna. Ora sarai indirizzato al sito web spagnolo.

Switch Cancel

Hai selezionato Canada. Ora sarai indirizzato al sito web canadese.

Switch Cancel

Hai selezionato Polonia. Ora sarai indirizzato al sito web polacco.

Switch Cancel

Hai selezionato Germania. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web tedesco. 

Switch Cancel

Hai selezionato Australia. Ora sarai indirizzato al sito web australiano. 

Switch Cancel

Hai selezionato Danimarca. L’attività danese è gestita dalla nostra filiale nordica. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web nordico.

Switch Cancel

Hai selezionato Finlandia. L’attività finlandese è gestita dalla nostra filiale nordica. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web nordico.

Switch Cancel

Hai selezionato Francia. L’attività francese è gestita dalla nostra filiale lussemburghese. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web lussemburghese.

Switch Cancel

Hai selezionato Lussemburgo. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web lussemburghese. 

Switch Cancel

Hai selezionato Paesi Bassi. L’attività frolandese è gestita dalla nostra filiale lussemburghese. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web lussemburghese.

Switch Cancel

Hai selezionato Norvegia. L’attività norvegese è gestita dalla nostra filiale nordica. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web nordico.

Switch Cancel

Hai selezionato Svezia. L’attività svedese è gestita dalla nostra filiale nordica. Stai per essere indirizzato alla versione inglese del sito web nordico.

Switch Cancel

Hai selezionato Svizzera. Ora sarai indirizzato al sito web svizzero.

Switch Cancel

Hai selezionato Sud-est asiatico. Ora sarai indirizzato al sito web del sud-est asiatico.

Switch Cancel

Hai selezionato Stati Uniti. Ora sarai indirizzato al sito web degli Stati Uniti.

Switch Cancel

Hai selezionato Messico. Ora sarai indirizzato al sito web messicano. 

Switch Cancel

Hai selezionato Spagna. Ora sarai indirizzato al sito web spagnolo.

Switch Cancel

Hai selezionato Canada. Ora sarai indirizzato al sito web canadese.

Switch Cancel
Torna all'inizio