Coinvolti tutti i clienti BayWa r.e. che hanno installato novotegra!
novotegra, nel mese di ottobre, ha lanciato un contest, invitando tutti i clienti BayWa r.e. che hanno installato novotegra, ad inviare le foto più belle degli impianti realizzati.
Siamo orgogliosi di annunciare che il secondo posto è stato conquistato dall’azienda Albini Energia S.r.l., grazie alla foto di un impianto realizzato sul tetto di un’azienda tessile di Prato.
Come premio hanno vinto un drone, con il quale potranno scattare nuove splendide foto dei loro impianti.
Alcune informazioni sull’impianto
L’impianto ha una potenza di 392,6 kWp e comprende 994 pannelli fotovoltaici collegati a 4 inverter fotovoltaici.
La fornitura “chiavi in mano” dell’impianto fotovoltaico, oltre ai moduli, inverter e struttura di montaggio, è comprensiva sia del Quadro di bassa tensione (in cui sono presenti SPI, contatore di produzione e tele-distacco in conformità alla normativa) sia della cabina di trasformazione BT/MT in container.
Le coperture sono state messe in sicurezza posizionando le necessarie linee vita che garantiranno anche una più facile manutenzione dell’impianto stesso.
Tutte le pratiche sono state gestite in modo che il cliente ottenesse, nei tempi più ristretti possibili, la connessione da E-distribuzione e la licenza per l’avvio della produzione energetica dall’Ufficio Tecnico di Finanza.
L’ingegnere progettista di Albini Energia S.r.l., Paolo Galluzzo, afferma:
“è stato interessante studiare come posizionare i pannelli in modo da ottimizzare la produzione, soprattutto considerando che si trattava di tetti che presentavano una curvatura atipica. Dopo varie ricerche ho optato per i supporti novotegra che ci hanno permesso di realizzare la disposizione migliore senza essere penalizzati in termini di tempo di posa o di costi. Un’ulteriore conferma della soluzione l’abbiamo ricevuta dagli installatori che ha trovato la soluzione per lamiera grecata novotegra semplice da utilizzare.Il cliente è stato così soddisfatto che ha appena confermato un secondo impianto. Siamo orgogliosi che la nostra foto sia stata scelta tra le tre migliori del contest organizzato da novotegra”.
Link al sito di Albini Energia
Novotegra per lamiera trapezoidale su binario corto
Il sistema di montaggio per lamiera grecata si caratterizza per la semplicità di installazione e per l’utilizzo di pochi componenti. I profili corti di lunghezza 125mm già premontati con guaina EPDM, vengono appoggiati sulla lamiera e fissati con le viti autofilettanti. Il serraggio dei moduli avviene tramite i morsetti preassemblati e in poco tempo l’impianto è installato.
Clicca qui per maggiori dettagli sul nostro sistema di montaggio novotegra per lamiera trapezoidale.
Scopri di più su novotegra e sulle soluzioni che propone >https://www.novotegra.com/it