Il Decreto Rilancio 2020 ha introdotto diversi incentivi, tra i quali il tanto citato Superbonus. Come riportato nell'Agenzia delle Entrate, esso eleva al 110% l'aliquota di detrazione delle spese dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Una buona opportunità, quindi, per tutti coloro che hanno sempre voluto percorrere la strada verso la sostenibilità e l'approvvigionamento energetico da fonti rinnovabili.
Proprio da questo contesto nasce "SMA 100 Energy Solutions": una soluzione integrata che comprende prodotti SMA e di altri partner strategici in grado di consentire, in molti casi, il salto di due classi energetiche per l’accesso al Superbonus 110%.
A fare da protagonista nella soluzione SMA è il Sunny Home Manager, che monitora tutti i flussi energetici domestici, riconosce in modo automatico tutti i potenziali risparmi e consente di sfruttare in maniera efficiente l’energia fotovoltaica nell’abitazione. Anche la gestione energetica è digitalizzata, grazie alla possibilità per gli installatori di utilizzare un'app dedicata.
SMA 110 Energy Solutions offre inoltre la possibilità di attuare la procedura di cessione del credito, riservata agli installatori iscritti al Partner Program di SMA in collaborazione con i principali istituti di credito e con fornitori di servizi affini.
Questi professionisti avranno inoltre accesso a:
- un programma di formazione focalizzato sull’installazione dei prodotti e dei servizi SMA 110 Energy Solution;
- un servizio di consulenza per la progettazione degli impianti direttamente dalla divisione di ingegneria dell’azienda.
Potrai trovare maggiori informazioni sulla soluzione SMA, sul sito dedicato: Superbonus SMA
Clicca qui per leggere il comunicato stampa ufficiale di SMA Italia.