ZCS Azzurro

Distribuito da BayWa r.e. Solar Systems Italia

Chi è ZCS?

ZCS Azzurro è la divisione dell’azienda Zucchetti Centro Sistemi specializzata nella produzione di inverter solari. La business unit dedicata alle energie rinnovabili nasce nel 2015 e sviluppa soluzioni innovative che integrano le competenze aziendali legate alla creazione di software con idee innovative per migliorare l’efficienza energetica.

ZCS Azzurro vuole utilizzare le opportunità offerte dall’iper connettività per creare delle soluzioni di ultima generazione in grado di produrre e gestire al meglio l’energia solare. L’azienda esporta i propri prodotti in 15 paesi europei e offre 100 modelli e varianti di inverter e sistemi di accumulo.

In 8 anni di attività sono stati installati 200.000 inverter ZCS Azzurro e 100.000 sistemi di accumulo, con 15.000 sistemi di ricarica per veicoli elettrici installati.

BayWa r.e. offre una vasta gamma di prodotti ZCS adatti ad ogni esigenza dagli inverter mono e trifase ai sistemi di accumulo.

Inverter

Gli inverter di ZCS sono disponibili sia in versione monofase per impianti residenziali che trifase per applicazioni commerciali e si adattano ad ogni tipo di esigenza.

RESIDENZIALI

  • ZZT-HYD3.0-6.0K – HP

    ZZT-HYD3.0-6.0K – HP

    Inverter ibrido monofase da 3 a 6 kW per impianti residenziali

    Applicazione flessibile sia in modalità ibrida che per connessione in corrente alternata su impianto esistente
    Soluzione storage ibrida per ottimizzare l'indipendenza energetica in ambito residenziale
    Compatibilità con batterie al litio da 48V

COMMERCIALI

  • ZZ3-6.6KTL/8.8KTL/11KTL-V3-S

    ZZ3-6.6KTL/8.8KTL/11KTL-V3-S

    Inverter per accumulo ibrido trifase per applicazioni commerciali

    Ampio intervallo operativo in ingresso da 140V a 1000V anche adatto a impianti con stringhe di dimensioni ridotte
    Efficienza massima fino al 98,5%
    Garanzia ZCS di 10 anni

Nuovo sistema di accumulo integrato ZCS Easy Power 

La nuova soluzione di ZCS è un sistema “all-in-one” in cui batteria e inverter sono integrati e  i moduli batteria hanno una capacità nominale pari a 5,1 KWh; con tensione nominale pari a 400V.

Per ogni inverter è possibile utilizzare fino a 4 batterie in parallelo arrivando ad una capacità complessiva di 20KWh e la potenza di carica/scarica delle batterie arriva fino a 6KW. Easy Power è dotato di display grafico, di due canali MPPT indipendenti e di una doppia uscita già integrata in ogni macchina, Grid e Load, per offrire la funzione anti blackout.

Sistemi di accumulo

Le batterie ZCS sono la soluzione ideale per ottimizzare l’indipendenza energetica dell’impianto. Disponibili in alta e bassa tensione, sono parallellabili e i configurano in maniera automatica e senza bisogno di impostazioni manuali.

COMPATIBILI CON INVERTER MONOFASE

  • WECO HeSu5k3 XP

    WECO HeSu5k3 XP

    Sistema di accumulo ad alta tensione per accoppiamento con inverter ibridi ZCS

    Tecnologia modulare che consente di impilare fino a 22 moduli batteria in serie, per una capacità totale di 127,6 kWh
    Batterie in alta tensione per sistemi di accumulo e inverter Ibridi
    Garanzia prodotto 10 anni

COMPATIBILI CON INVERTER TRIFASE

  • ZCS AZZURRO HV ZBT 5K

    ZCS AZZURRO HV ZBT 5K

    Sistema di accumulo in alta tensione da 5,12 kWh compatibile con inverter ibridi ZCS

    Tecnologia modulare che consente di installare fino a 4 batterie in parallelo per una capacità totale fino a 18,44 kWh
    Ideale per applicazioni residenziali
    10 anni di garanzia

Stazione di ricarica per veicoli elettrici

La soluzione di ZCS per la ricarica dei veicoli elettrici è disponibile in due versioni: monofase da 7 kW e trifase da 22 kW. Entrambi sono collegabili all’impianto fotovoltaico già presente al fine di sfruttare al meglio l’energia prodotta in eccesso, migliorando la propria efficienza e indipendenza.

La gamma è dotata del sistema ZCS Predictive Energy Intelligence che può gestire i flussi di energia derivanti dall’impianto, effettuando delle previsioni sulle necessità energetiche future. Il sistema di gestione smart è in grado di suddividere l’energia prodotta dall’impianto in modo omogeneo tra l’auto e l’abitazione, a seconda delle necessità effettive dell’utente.

Il caricatore è compatibile con tutti i veicoli elettrici ed è semplice da installare, sia a parete sia utilizzando un supporto. L’utilizzo è facilitato dalla presenza un display con tastiera touch ed ha la possibilità di controllare e monitorare dispositivi multipli.

Monitoraggio

Tutte le soluzioni di ZCS possono essere facilmente monitorate dall’utente utilizzando diversi sistemi integrati e disponibili in diversi formati.

  • Portale

    Disponibile direttamente su browser per monitorare i prodotti ZCS Azzurro, con la possibilità di creare diversi profili associabili a diverse funzioni. È inoltre possibile impostare una modalità multiutenza che consente di visualizzare molti impianti con un solo accesso.

    La Dashboard intuitiva permette di visualizzare sul desktop dati in tempo reale e riepiloghi delle prestazioni energetiche.

Contattaci

Se sei un installatore, contattaci per avere maggiori informazioni su listini e disponibilità.

Se sei un proprietario di casa o azienda, contattaci per conoscere gli installatori nella tua area. 

Configuratore

ZCS offre la possibilità di fare un dimensionamento preciso dell’impianto da realizzare e di tutti gli inverter fotovoltaici Azzurro. Per utilizzare il configuratore è sufficiente selezionare l’area geografica dove si trova l’impianto, il modello di inverter da dimensionare e il modulo fotovoltaico desiderato.

Sostenibilità in ZCS

ZCS si impegna per migliorare le proprie prestazioni a tutela dell’ambiente.

In particolare, l’azienda si impegna:

  • al coinvolgimento di tutto il personale, diffondendo i principi del proprio Sistema di Gestione Ambientale
  • a lavorare per prevenire ed attenuare l’impatto delle proprie attività sull’ambiente circostante con particolare riferimento allo smaltimento dei rifiuti e al contenimento dei consumi energetici
  • a monitorare i propri processi al fine di misurarne la qualità e gli impatti ambientali
Torna all'inizio
Contattaci