Chi è Trina Solar?
Tra i più grandi produttori mondiali di moduli fotovoltaici, Trina Solar combina la competenza tecnica cinese con l’innovazione. La qualità è rigorosamente controllata in tutte le fasi di produzione: dalla cristallizzazione del silicio fino all’assemblamento del modulo.
Il risultato? Moduli fotovoltaici affidabili e di alta qualità che soddisfano tutti gli standard internazionali. I moduli smart di Trina, con ottimizzatori di potenza integrati nella scatola di giunzione, offrono una potenza in uscita fino al 20% in più, oltre a monitoraggio e diagnostica di sistema precisi a livello del modulo.
Gamma di prodotti
BayWa r.e. offre moduli fotovoltaci Trina che fanno parte di due serie tecnologicamente avanzate, che si adattano a diverse esigenze: Vertex S+ e Vertex N.
Vertex S+
Rappresentano la prossima generazione di pannelli solari con un design accurato che utilizza il doppio vetro e la tecnologia i-TOPCon di tipo n di Trina Solar.
- NEG18R.28 Vertex S+ 485-510 Wp
Dimensioni ottimali per tetti commerciali e industriali
Potenza fino a 510W ed efficienza fino a 22,9%
Facile da maneggiare e da installare (lunghezza inferiore a 2 metri) -
NEG9R.28 Vertex S+ 430-455 Wp
Potenze fino a 455W ed efficienza del modulo al 22,8%
Fino a 5400 Pa carico neve e fino a 4000 Pa di carico vento
Doppio vetro e taglio non distruttivo che ne migliorano la resistenza meccanica e la forza
Vertex N
Moduli adatti ad installazioni in contesti commerciali e pubblici, con potenze e gradi di efficienza molto alti; in grado di offrire un rendimento energetico ed un' affidabilità più elevati, oltre ad un LCOE più basso.
- NEG21C.20 Vertex N 685-710 Wp
Potenze da 685 a 710 Wp ed efficienza massima fino al 22,9%
Eccellente bifaccialità e alte prestazioni anche con basso irraggiamento
Tecnologia SMBB (Super multi-busbar) per una maggiore cattura della luce
Centro di ricerca
Grazie ad un continuo investimento inricerca e sviluppo, Trina ha realizzato una struttura di ricerca e sviluppo all'avanguardia: lo State Key Laboratory of PV Science and Technology che agisce da hub per favorire l'innovazione tramite partnership con le principali università e gli istituti di ricerca.
Questo laboratorio è uno dei centri di ricerca più avanzati per quanto riguarda l'innovazione della tecnologia applicata all'energia solare e lavora per creare soluzioni e prodotti solari all'avanguardia.
Nel 2023, Trinasolar ha richiesto più di 4000 brevetti e diritti d'autore sul software e ne ha concesso oltre 2000 brevetti.
