Tecnologia half-cut per il modulo LONGi da 370W

alla panoramica

LONGi Hi-MO4m LR4-60 HIH è il modulo monocristallino PERC con potenza fino a 380 Wp. Con un'efficienza elevata pari al 20,9% e tecnologia half-cut, il modulo è in grado di garantire performance elevate e rendimenti energetici superiori.

Ecco alcuni dei vantaggi del modulo Hi-Mo4m LR4-60 HIH:

  • Dimensioni del modulo ottimizzate per efficienza elevata fino al 20,9%.
  • Tecnologia a 9 busbar che consente di ridurre le perdite resistive ed ottiche, per ottenere un rendimento ancora maggiore.
  • Ottima resa anche in condizioni di basso irraggiamento e performance anti-LID: < 2% il primo anno, e 0,55% dal 2° al 25° anno.
  • Vanta una garanzia prodotto di 12 anni e un rendimento garantito dell'84,8% al 25° anno. 


La tecnologia half cut 120 celle permette di aumentare la potenza media del modulo pur mantenendo le stesse dimensioni e la stessa superficie del modulo standard 60 celle.

Questo è possibile perché ogni cella è, di fatto, tagliata a metà (da qui deriva il nome stesso di tale tecnologia) per fare in modo che la corrente che la attraversa sia minore: di conseguenza, si riduce la perdita di potenza per effetto Joule, mentre aumentano in modo netto le prestazioni.

Gli ombreggiamenti in piccole aree del modulo possono causare un surriscaldamento elevato in quella specifica zona: si tratta del cosiddetto fenomeno di hot-spot. La durata troppo elevata potrebbe portare ad un degrado irreversibile dei moduli. Nel caso di Hi-Mo4m LR4-60 HIH il rischio di Hot Spot è notevolmente ridotto fino a 10-20°C, aumentando così l’affidabilità del modulo.

Il modulo LONGi Hi-MO4m LR4-60 HIH con potenza da 370W è disponibile da BayWa r.e.
Clicca qui per accedere alla pagina prodotto. Se sei interessato a ricevere un preventivo, contatta il nostro Team di Commerciali. Ti invieremo una quotazione quanto prima!

Informazioni sul produttore:

LONGi Solar, con sede a Xi'an, Cina, è il più grande produttore di wafer di silicio monocristallino al mondo.

Da quasi 20 anni, LONGi Solar incentra il suo business nella produzione di celle monocristalline ad alta efficienza e si propone anche come produttore di moduli FV ad alta efficienza, grazie a costanti investimenti in R&D e sfruttando il consolidato know-how della tecnologia monocristallina.

Ha filiali in Germania, Giappone, USA, India e Australia.

LONGi vanta una stabilità finanziaria ed un’affidabilità riconosciuta da organismi quali Bloomberg NEF, che ha nominato l’azienda come produttore Tier-1, e da PV Tech che l’ha classificata nella TOP 3 dei produttori di moduli solari più bancabili al mondo.

L’affidabilità, l’efficienza e il rendimento elevato dei moduli LONGi sono attestate anche da DNV GL che, nel proprio PV Module Reliability Scorecard Report 2019, ha assegnato a LONGi il premio di “Top Performer” sulla base di test di laboratorio molto stringenti.

alla panoramica
Torna all'inizio