JA Solar 335Wp - il modulo half-cut ad alte prestazioni

alla panoramica

Il modulo fotovoltaico monocristallino JA Solar JAM60S10 320-340/PR è caratterizzato da 120 celle PERC ad alta efficienza e tecnologia half-cut

La configurazione half-cell consente al modulo di raggiungere una potenza più elevata, fino a 340 Wp, in quanto la dimensione dimezzata della cella half-cut influisce positivamente sulle perdite resistive delle cella e quindi del modulo, riducendo le stesse di quattro volte rispetto ad un modulo standard. Inoltre, questa tecnologia garantisce una gestione migliore degli ombreggiamenti parziali, generando così rendimenti energetici maggiori rispetto ai moduli standard. Questo perché i tre diodi presenti nelle scatole di giunzione del modulo half-cut gestiscono due serie da 20 emi-celle ciascuno, poste poi in parallelo tra loro, caratteristica che rende la metà superiore del modulo totalmente indipendente dalla metà inferiore e quindi ne ottimizza le prestazioni.

Gli altri vantaggi del prodotto: 

  • Design della cella con 5 busbar di forma arrotondata per aumentare la captazione della luce;
  • Tecnologia costruttiva anti-PID;
  • Coefficienti di temperatura migliorati per ridurre il rischio di creazione di hot-spot;
  • Dimensione della cella aumentata, passando da 157.4x157.4mm a 158.75x158.75mm, per una maggior potenza del modulo;
  • Garanzia di prodotto di 12 anni;
  • Garanzia prestazionale con decadimento lineare fino al 84,4% al 25° anno.  

Informazioni sul produttore:

JA Solar, con sede a Shangai, è uno dei principali produttori di moduli al mondo. 
Inizialmente focalizzato in maniera esclusiva sulla produzione di celle (fin dalla sua fondazione nel 2005), l'azienda ha in seguito integrato verticalmente la propria filiera produttiva, includendo la produzione di moduli. 
Nel 2018, JA Solar si è classificata al primo posto tra i produttori di celle solari e al secondo posto tra i produttori di moduli FV a livello globale. (fonte: PV Tech)
L'ampia gamma di prodotti soddisfa i più elevati requisiti di qualità, garantendo rese eccezionali. I moduli, infatti, soddisfano gli standard di sicurezza europei e combinano know-how tecnico e consolidata esperienza sul campo.
Clicca qui per accedere alla pagina prodotto e contatta qui il tuo commerciale di riferimento per maggiori informazioni.

Clicca qui per accedere alla pagina prodotto e contatta qui il tuo commerciale di riferimento per maggiori informazioni.

alla panoramica
Torna all'inizio