BloombergNEF classifica LONGi come bancabile al 100%

alla panoramica

LONGi, azienda leader mondiale nel settore della tecnologia solare, è stata classificata come '100% bancabile' nell'ultimo sondaggio di BloombergNEF sulla bancabilità di moduli fotovoltaici e inverter.

Tra i punti chiave del successo di questo traguardo, emerge la capacità dell’azienda di fornire assistenza nella fase di sviluppo di progetti, assicurando una maggiore facilità nell’accesso ai finanziamenti bancari, al fine di garantire costante ritorno sull'investimento ai propri clienti a livello globale.

Riconosciuto da numerosi istituti finanziari internazionali come tra i più affidabili centri di ricerca sulle energie rinnovabili indipendenti, BloombergNEF raccoglie dati rilevanti di banche, consulenti tecnici, EPC  e produttori indipendenti di energia (IPP) per fornire prospettive chiare e previsioni approfondite sulla tipologia di prestiti che gli sviluppatori di progetti possono ottenere dalle banche commerciali quando realizzano progetti con diverse marche di moduli FV.

L'indagine sulla bancabilità di BloombergNEF ha chiesto a banche, sviluppatori e società di due diligence tecnica quali marchi ritenessero bancabili tra 49 produttori di moduli e 21 produttori di inverter LONGi è uno dei primi cinque produttori di moduli ad essere classificato come bancabile al 100%, grazie alla sua solidità finanziaria e alla comprovata esperienza.

La bancabilità di LONGi è aumentata in modo rapido e significativo passando da un rating del 67% nel 2018 al 100% nel 2020. Il dato rappresenta non solo la forza dell’azienda, ma riflette anche il riconoscimento del marchio LONGi da parte dei clienti a livello mondiale.

Per scoprirne di più sulla gamma di moduli fotovoltaici Longi Solar, vai alla nostra sezione Prodotti

Informazioni sul produttore

LONGi, con sede a Xi'an, Cina, è il più grande produttore di wafer di silicio mono-cristallino al mondo, con un totale attivo di oltre 5.23 miliardi di dollari (2017). Da 18 anni LONGi Solar incentra il suo business nella produzione di celle monocristalline ad alta efficienza e prevede di incrementare la sua capacità produttiva fino a 45 GW entro il 2020. Sfruttando il consolidato know-how della tecnologia monocristallina e grazie a costanti investimenti in R&D, LONGi Solar si propone anche come produttore di moduli FV ad alta efficienza. Ha filiali in Giappone, Europa, Nord America, India, Malaysia, Australia e Africa.

alla panoramica
Torna all'inizio