30. Mag 2018

Focus tecnico: ABB UNO-DM-PLUS

ABB integra la nuova gamma di inverter monofase UNO-DM Plus con l’arrivo sul mercato anche dell'UNO-DM-3.0-TL-PLUS, inverter monocanale che completa la linea monofase, mantenendo e migliorando tutte le prestazioni che fino ad oggi ci hanno garantito le macchine della gamma UNO e PVI.

La nuova gamma inverter monofase UNO-DM Plus ha oggi completamente sostituito la linea UNO e PVI (monofase) e rappresenta la risposta tecnologica di ABB al futuro sempre più smart degli impianti residenziali.

Le classi di potenza da 1.2 / 2.0 / 3.0 con singolo MPPT rappresentano la soluzione ideale per piccole installazioni residenziali, mentre le classi di potenza 3.3 / 4.0 / 4.6 / 5.0 / 6.0, dotate di doppio MPPT, permettono di raggiungere alte prestazioni con il minimo ingombro.

Tra le principali caratteristiche annoveriamo:

- Connettività Wireless e Web Server integrato che permettono il monitoraggio da remoto dell’impianto, tramite il portale Aurora Vision, in modo semplice e veloce senza l’aggiunta di ulteriori componenti.

- Commissioning semplificato e aggiornamento da remoto del firmware per l’inverter e per i suoi componenti.

- Controllo dinamico dell’immissione in rete – funzionalità “zero immissione” – che rende la macchina fruibile per ogni esigenza di rete, sia nazionale che internazionale. Tale funzionalità permette di limitare o annullare completamente la potenza immessa dall’inverter sulla rete elettrica, qualora ve ne fosse la necessità o fosse richiesto dalle sempre più esigenti normative delle utilities.

- La funzionalità di data logger ed il load manager integrati permettono, tramite il portale Aurora Vision, anche funzionalità avanzate per una gestione di energy saving. Integrando un meter ed inserendo la scheda di comunicazione (opzionale) UNO-DM-COM-KIT o UNO-DM-PLUS-ETH-COM-KIT si potrà disporre di un contatto pulito programmabile per l’attivazione di un carico o di un PdC.

- La facilità nell’installazione e nella configurazione, garantita dalla presenza di connettori Plug and Play sul dato DC ed AC e dall’interfaccia utente WLAN che assicura l’accesso da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet o PC), permettono un setting elettrico ed elettronico sicuro, pratico e veloce.

Per maggiori informazioni sul prodotto, quotazioni e disponibilità: Contattaci!

Vuoi una quotazione sul prodotto?

Invia la richiesta con i tuoi dati! Ti ricontatteremo al più presto.

› altro