20. Feb 2018

E' arrivato il nuovo PVS-100/120-TL, la soluzione di stringa trifase di ABB per impianti industriali

Il PVS-100/120-TL consente di ottimizzare i costi realizzativi e operativi di impianti commerciali e industriali, sia a tetto che a terra.

ABB ha presentato la nuova gamma inverter di stringa trifase PVS-100/120, connessi a cloud, in grado di ottimizzare il ritorno dell’investimento di grandi impianti fotovoltaici decentralizzati. Le caratteristiche di maggior rilievo sono:

  • Progettazione flessibile e gestione degli ombreggiamenti ottimizzata: grazie alla presenza di sei MPPT e alla topologia a doppio stadio di conversione, che permettono una migliore gestione delle stringhe in caso di parziali ombreggiamenti e di avere un ampio range della tensione di ingresso, si offre la massima elasticità nella progettazione dell'impianto.

  • Alta potenza con alta integrazione: poter gestire un impianto commerciale o industriale con macchine da 100 kW (o 120 kW, in caso di cessione totale) permette di ridurre il numero di componenti necessari e quindi di ottimizzare i tempi ed i costi di trasporto e installazione. Inoltre la presenza di sezionatori AC e DC integrati e di scaricatori di sovratensione sia lato DC che lato AC, evitano la necessità di ulteriori componenti esterni nell’impianto;

  • Installazione facile: grazie alla possibilità di montaggio delle macchine in posizione orizzontale e verticale, potrà essere utilizzato come supporto anche la struttura di fissaggio dei moduli. Inoltre la connettività wireless con qualsiasi dispositivo mobile ed un’interfaccia utente semplice e dettagliata permette un commissioning facile e veloce.

Adatto per grandi impianti commerciali e industriali, sia a terra che su tetto, PVS-100/120 offre una soluzione completa, flessibile, scalabile e di facile installazione. 

Scarica la documentazione tecnica qui a lato. 

Vuoi saperne di più? Contatta uno dei nostri commerciali: Contatti