19. Set 2017

A Torino arrivano gli e-bus di BYD, scelto da BayWa r.e. come Partner per i sistemi di accumulo

A partire da ottobre, oltre venti autobus elettrici prodotti da BYD entreranno in funzione nelle città di Torino e Novara.
BayWa r.e. distribuisce le B-Box BYD per lo storage di energia FV.

In occasione della settimana europea della mobilità sostenibile, il 18 settembre a Torino è avvenuta la presentazione ufficiale della flotta di 23 autobus elettrici che entreranno in servizio da ottobre nel capoluogo piemontese e a Novara.  

Si tratta della prima flotta di autobus elettrici da 12 metri a entrare in azione in Italia.

Gli autobus, che hanno un’autonomia di 310 km, verranno ricaricati la notte presso i depositi GTT (Gruppo Torinese Trasporti) di Tortona e Gerbido, dove sono stati installate delle stazioni di ricarica in parte alimentate dall’energia prodotta da impianti FV.

Il produttore? BYD, sul mercato dal 1995: uno dei produttori leader a livello internazionale per i sistemi di accumulo dell’energia e il maggior produttore al mondo di veicoli elettrici. Con i suoi quattro stabilimenti Ricerca & Sviluppo di proprietà situati in Cina, BYD sviluppa prodotti innovativi e duraturi, sicuri e di qualità.

Da BayWa r.e. puoi trovare B-Box High Voltage, la batteria con tecnologia al litio-ferro-fosfato che, grazie al suo design modulare e scalabile, garantisce un’installazione semplice e la possibilità di aumentare nel tempo la capacità di accumulo del sistema.

B-Box ha una garanzia del produttore di 10 anni. Attualmente è compatibile con gli inverter SMA; altre possibilità di compatibilità verranno presto annunciate.

Guarda il video di installazione 

Contatta un commerciale

BYD B-Box H6 − H10

› altro

Vuoi saperne di più?

Compila il form con la tua richiesta di informazioni o per un preventivo personalizzato. Un nostro responsabile commerciale ti contatterà al più presto.

› altro